In ricorrenza all' 80 anniversario della sua scomparsa, a Siracusa si terrà uno evento,giorno 10 aprile 2010 ore 20,30 presso il salone della Parrocchia S.Antonio da Padova di c.da Pizzuta dove metterà in risalto la figura, le opere e tutto quello che questo pittore genio del '900 Amedeo Modigliani ha voluto trasmettere all'arte delle generazioni future.Nella serata saranno proiettati i suoi dipinti durante la lettura del poeta,scrittore e attore teatrale Marco Veneziano , alla fine l'artista Maxiliam Xibilia intepreterà Modigliani ai giorni d'oggi in una performance teatrale.L'evento è stato organizzato dallo steso artista siracusano, in collaborazione con la sua collaboratrice Giusy Caruso, alla disponibilità di Padre Sbona che ha concesso i suoi locali per una serata di cultura e solidarietà.Infatti a fine spettacolo, ci sarà una degustazione in collaborazione con la Coop.Francisca Martin "L'Altro mercato commercio equo e solidale" di C.so Timoleonte a Siracusa.
martedì 16 marzo 2010
mercoledì 10 marzo 2010
Un altra vittoria letteraria per il poeta Marco Veneziano Marzo 2010
Successo letterario per il concorso “L’amuleto dei Ciclamini” la commissione “Arte e Parte” ha selezionato tra quelle vincitrici la lirica “Candido cuore”del poeta siracusano Marco Veneziano la quale sarà inserita nell’Agenda poetica e nel video arte “L’amuleto dei Ciclamini.
martedì 9 marzo 2010
giovedì 4 marzo 2010
Giorno 9 marzo alle ore 19.30 spettacolo in farsa teatrale "Chi cosa è la donna" "Cuntrastu supra l'omu" presso l'ex salone dei Ds Rino Piscitello in
Giorno 9 marzo alle ore 19.30 spettacolo in farsa teatrale "Chi cosa è la donna" "Cuntrastu supra l'omu" presso l'ex salone dei Ds Rino Piscitello in viale Luigi Cadorna, adesso nuova sede dell'associazione,il quale farà 2 eventi al mese. Organizzato dal Centro Studi di tradizioni popolari Turiddu Bella, (Pres. Maria Bella). Autori Salvatore Camilleri e Agata d’Amico di Catania. Le letture dialettali sul contrasto della donna sono lette dai 2 poeti ( Marco Veneziano e Giorgio Guarnaccia) che nella scena sono la figura di (Orazio Strano,femminista e Turiddu bella Miso gino), mentre sul contrasto dell”omo” abbiamo la Pres.Maria Bella e Maria Teresa Mauceri. , adesso nuova sede dell'associazione,il quale farà 2 eventi al mese. Organizzato dal Centro Studi di tradizioni popolari Turiddu Bella, (Pres. Maria Bella). Autori Salvatore Camilleri e Agata d’Amico di Catania. Le letture dialettali sul contrasto della donna sono lette dai 2 poeti ( Marco Veneziano e Giorgio Guarnaccia) che nella scena sono la figura di (Orazio Strano,femminista e Turiddu bella Miso gino), mentre sul contrasto dell”omo” abbiamo la Pres.Maria Bella e Maria Teresa Mauceri.
Iscriviti a:
Post (Atom)